FAQ
Promo
Info
Sicurezza
Visualizza le informazioni sul voucher e sulle normative di Evviva Vacanze
RECESSO
"La richiesta di utilizzo delle strutture deve ritenersi impegnativa."
Per eventuali disdette o recessioni saranno addebitati a titolo di penale, indipendentemente dal pagamento dell'acconto previsto dall'Art. 5, I° comma, le quote di iscrizione, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell'inizio del viaggio/soggiorno è avvenuto l'annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente a quello dell'inizio del viaggio/soggiorno):
10% dal giorno successivo alla prenotazione e fino a 45gg ante partenza; |
30% DA 45 A 30GG ANTE PARTENZA; |
50% DA 29 A 20GG ANTE PARTENZA; |
75% DA 19 A 10GG ANTE PARTENZA; |
90% DA 9 A 7GG ANTE PARTENZA; |
100% AL DI SOTTO DI 7GG ANTE PARTENZA. |
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Per "Quota di partecipazione" s’intende:
Combinazione "Solo soggiorno" – Il prezzo settimanale (o, laddove previsto, il prezzo giornaliero per il numero dei pernottamenti prenotati) relativo alla sistemazione prescelta, settimane e/o pernottamenti supplementari e supplementi/riduzioni così come riportati nelle tabelle prezzi.
Combinazione "Volo + soggiorno" – La quota relativa al soggiorno, settimana e/o pernottamenti supplementari e supplementi/riduzioni così come riportati nelle tabelle prezzi + il volo proposto o fornito su richiesta specifica.
Combinazione "Traghetto + soggiorno"– La quota relativa al soggiorno, settimana e/o pernottamenti supplementari e supplementi/riduzioni così come riportati nelle tabelle prezzi + il traghetto proposto o fornito su richiesta specifica.
SOLO SOGGIORNO
I prezzi sono pubblicati per unità abitativa e per settimana, salvo ove diversamente indicato, e includono la sola locazione dei locali con relativi servizi previsti dalla struttura, mobili e accessori indispensabili per un breve soggiorno. Anche i supplementi, i costi aggiuntivi, i cambi biancheria, ecc. riportati nelle note in calce alle tabelle prezzi sono da intendersi per unità abitativa a settimana (salvo ove diversamente specificato).
Le quote non comprendono il costo di eventuali letti aggiunti, i servizi di pulizia e cambio biancheria non previsti, la biancheria da tavola e cucina, tutto quanto non espressamente indicato come incluso o gratuito; in loco deve normalmente essere versata una cauzione che potrà essere restituita al momento della partenza o inviata successivamente per posta a controlli avvenuti. In ogni unità abitativa non è consentito il soggiorno ad un numero di persone superiore al massimo dei posti letto previsti e/o di persone dichiarate presenti (ivi compresa la culla).
VOLO + SOGGIORNO
Volo - È possibile prenotare voli in abbinamento ad un soggiorno presso una delle strutture pubblicate; le tariffe, le tasse e il dettaglio dei servizi inclusi verranno comunicati al momento della prenotazione. La compagnia aerea, gli orari definitivi dei voli, eventuali scali, convocazione e luogo di ritrovo, saranno riportati sulla comunicazione inviata prima della partenza. In ogni caso, per la conferma dell'orario definitivo, il Cliente dovrà necessariamente contattare il call center Evviva Vacanze 1 giorno lavorativo prima della partenza.
N.B. Per l'imbarco di donne in gravidanza sono previste alcune restrizioni. I Clienti dovranno verificare le stesse direttamente con la Compagnia Area.
TRAGHETTO + SOGGIORNO
È possibile prenotare traghetti in abbinamento ad un soggiorno presso una delle strutture pubblicate. Le tariffe, le tasse e il dettaglio dei servizi inclusi verranno comunicati al momento della prenotazione. La compagnia marittima, gli orari definitivi e il luogo d’imbarco saranno riportati sulla comunicazione inviata prima della partenza. Le relative tariffe verranno comunicate al momento della prenotazione in base alle migliori condizioni disponibili.
NOLEGGIO AUTO
I costi del noleggio sono da sommare alle quote "solo soggiorno" o "volo + soggiorno" o "traghetto + soggiorno". I giorni vengono calcolati dal momento del ritiro dell'auto. Ogni giorno scatta a partire dalla 24° ora successiva al ritiro. Le auto vengono consegnate con il pieno di carburante e dovranno essere riconsegnate con il pieno; in caso contrario potrebbe essere addebitata una penale per il servizio di rifornimento oltre al carburante mancante. Le tariffe di noleggio includono l'assicurazione obbligatoria. Altre coperture facoltative saranno richiedibili all'atto del ritiro dell'automezzo. Eventuali richieste di seggiolino infant o baby dovranno essere segnalate al momento della prenotazione. Il noleggiante deve avere la patente di guida valida. È sempre richiesto il possesso di una carta di credito (non accettata se di tipo prepagata). In caso di eccedenza del tempo di noleggio rispetto a quanto indicato sul voucher (tolleranza di 30 minuti), verrà richiesto in loco il pagamento della tariffa standard del Listino Ufficiale in vigore. In ogni caso valgono le condizioni riportate nella Lettera Noleggio.
BAMBINI
Nei residence è indicato l'importo da pagarsi per l'eventuale noleggio della culla o lettino, ove disponibile; la culla o lettino non deve mai eccedere il numero dei posti letto previsti; viene comunque richiesto, se non specificato altrimenti, il pagamento della quota consumi. È obbligatorio essere provvisti di documento di identità dei bambini in quanto l'età può essere controllata dai responsabili del complesso, per verificare la sussistenza del diritto alle agevolazioni.
QUOTA DI ISCRIZIONE
La quota individuale di iscrizione al viaggio è sempre dovuta a meno che non sia prepagata ovvero esclusa nei periodi di offerte speciali. Essa non comprende i diritti fissi di prenotazione per persona, mentre comprende l'assistenza del Call Center "Evviva Vacanze", a disposizione del cliente prima, durante e dopo il viaggio, l'assicurazione "Assistenza alla persona" e le assicurazioni "Spese mediche","Bagaglio" e "Acquisti di prima necessità". La quota di iscrizione è da aggiungere alla quota di partecipazione, secondo i valori indicati nel prospetto relativo ai periodi di stagione riportato nelle pagine iniziali del catalogo e ai diritti fissi di prenotazione.
VARIE
Animali - Qualora ne sia consentita la presenza nel complesso, devono essere sempre segnalati all'atto della prenotazione. L'eventuale supplemento è specificato in calce alla tabella prezzi ed è da pagarsi direttamente in loco insieme all'eventuale vitto. Devono in ogni caso essere di piccola taglia e non sono comunque mai ammessi nei locali comuni o secondo norma di legge.
Parcheggio/Garage - Ove presente il parcheggio può essere interno o esterno al complesso e normalmente è incustodito; esso è utilizzabile fino ad esaurimento dei posti e non è prenotabile. Il garage, ove previsto, è di norma prenotabile in anticipo anche all'atto della prenotazione; il pagamento degli importi eventualmente dovuti verrà regolato in loco.
Tessera club presso i complessi alberghieri - In molti complessi, oltre alla quota di iscrizione "Evviva Vacanze", è richiesto il pagamento in loco (salvo ove diversamente indicato) di una "Tessera Club", che dà diritto a usufruire dei servizi indicati nel testo descrittivo del complesso stesso. Nei periodi in cui non è richiesto il pagamento della "Tessera Club", i relativi servizi potrebbero essere non funzionanti del tutto o in parte.
Attrezzature/Servizi - Le attrezzature e i servizi indicati per i vari complessi possono essere temporaneamente non in funzione per cause di forza maggiore o meteorologiche, ovvero parzialmente non in funzione in base al numero dei clienti presenti. L'iscrizione ai corsi collettivi considerati pericolosi può essere limitata ai soli adulti. I servizi a mare (ombrellone e sdraio), anche se forniti da strutture esterne al complesso, sono da intendersi a pagamento; diversamente potrebbero essere inclusi nella quota di partecipazione o nella Tessera Club. In ogni caso sono disponibili sino ad esaurimento.
Acqua - In molte località balneari, soprattutto nel sud dell'Italia e nelle isole, l'acqua erogata non è potabile, mentre può essere utilizzata per l'igiene personale e per le esigenze di cucina; talvolta si possono anche verificare interruzioni nell'erogazione degli acquedotti.
Alghe - Il deposito delle alghe sulle spiagge è un fenomeno naturale protetto dagli ambientalisti e in alcuni casi dalle autorità locali. L'eventuale rimozione è soggetta a specifiche autorizzazioni spesso non facilmente ottenibili.
Spiaggia - Eventi naturali, quali per esempio mareggiate, possono modificare possono modificare la conformazione e la profondità del litorale.
NOZIONI DI PACCHETTO TURISTICO
La compravendita di pacchetto turistico, sia che abbia ad oggetto servizi da fornire in territorio nazionale che estero, è disciplinata dal Codice del Turismo (art. 32-51 novies) per come modificato dal D. Lgs 21 maggio 2018, n. 62 nonché dalle disposizioni del Codice Civile in tema di trasporto e mandato, in quanto applicabili. Il pacchetto turistico è costituito dalla combinazione di almeno due tipi diversi di servizi turistici quali: il trasporto di passeggeri; l’alloggio che non costituisce parte integrante del trasporto di passeggeri e non è destinato a fini residenziali, o per corsi di lingua di lungo periodo; il noleggio di auto, di altri veicoli a motore ai sensi del decreto ministeriale 28 aprile 2008 o di motocicli che richiedono una patente di guida; qualunque altro servizio turistico che non costituisce parte integrante di uno dei servizi turistici sopra menzionato e non sia un servizio finanziario o assicurativo ai fini dello stesso viaggio o della stessa vacanza. Tutto quanto sopra esposto a condizione che: tali servizi sono combinati da un unico professionista, anche su richiesta del viaggiatore o conformemente a una selezione, prima che sia concluso un contratto unico per tutti i servizi. I contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, del solo servizio di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, non godono delle tutele previste dalla Direttiva Europea 2032/2015. Il venditore che si obbliga a procurare a terzi, anche in via telematica, un servizio turistico disaggregato, è tenuto a rilasciare al viaggiatore i documenti relativi a questo servizio, che riportino la somma pagata per il servizio e non può essere considerato organizzatore di viaggio.
INFORMAZIONI E SCHEDA TECNICA
Prima della conclusione del contratto di pacchetto turistico, l’organizzatore o il venditore comunicano al viaggiatore, o attraverso quanto pubblicato in catalogo nelle pagine relative alla destinazione prescelta, oppure attraverso preventivo o altra strumento di informazione ove trattasi di viaggio fuori catalogo, le seguenti informazioni e le caratteristiche principali dei servizi turistici, quali: la destinazione, i periodi di soggiorno con relative date il numero di notti comprese; i pasti forniti (se inclusi); eventuali mezzi, le caratteristiche e le categorie di trasporto, i luoghi, le date e gli orari di partenza e ritorno, il nome del vettore che effettuerà il/i volo/i nei tempi e con le modalità previste dall’art. 11 del Reg. CE 2111/2005 ed il suo eventuale divieto operativo nell’Unione Europea è indicato nel foglio di conferma; ogni altro servizio (se incluso); il prezzo totale del pacchetto turistico comprensivo di tasse e tutti i diritti, imposte e altri costi aggiuntivi, ivi comprese le eventuali spese amministrative e di gestione delle pratiche, oppure, ove questi non siano ragionevolmente calcolabili o prima della conclusione del contratto, un’indicazione del tipo di costi aggiuntivi che il viaggiatore potrebbe dover ancora sostenere; informazioni sulla sottoscrizione facoltativa o obbligatoria di un’assicurazione che copra le spese di recesso unilaterale del contratto da parte del viaggiatore o le spese di assistenza, compreso il rimpatrio, in caso di infortunio, malattia o decesso; gli estremi della copertura di cui all’articolo 47, comma 1, 2, 3 D. Lgs 62/2018.Eventuali variazioni verranno comunicate al viaggiatore tempestivamente, nel rispetto del Reg. CE 2111/2005; Organizzazione tecnica Evviva Vacanze – Via Pio Riego Gambini 34A – 34141 Trieste. Autorizzazione amministrativa (S.C.I.A.) N° 73/4/3513-1 del 15/10/2013 in conformità con quanto disposto dalla Legge Regionale FVG. Polizza assicurativa stipulata come prevista per legge in conformità degli articoli 44 e 45 Cod. Tur. Le condizioni generali riportate nel presente catalogo sono valide a partire dal 01/02/2020. Evviva Vacanze, tenuto conto dell’ampio arco temporale di validità del presente catalogo che comporta la conseguente possibilità di sensibili oscillazioni dei prezzi e delle imposte di legge, si riserva la facoltà di comunicare gli eventuali aggiornamenti tramite il proprio sito o tramite i preventivi formulati sempre prima della prenotazione. PRENOTAZIONI La prenotazione dovrà essere formulata su modulo contrattuale, se del caso elettronico o telefonico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal Cliente. L'accettazione delle prenotazione s’intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l'organizzatore ne invierà conferma, anche a mezzo sistema telematico, al Cliente tramite il centro prenotazioni "Evviva Vacanze". Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli, o in altri mezzi di comunicazione scritta saranno fornite dall'organizzatore prima dell'inizio del viaggio, come previsto dall'art.87 comma 2 del Cod. Cons.
PAGAMENTI
All'atto della prenotazione dovrà essere versato, in acconto, non meno del 50% del prezzo del pacchetto turistico. Il saldo dovrà essere versato almeno 30 giorni prima della prevista partenza, oppure in concomitanza con la prenotazione. Il mancato pagamento all'organizzatore delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare, da parte del venditore o dell'organizzatore, la risoluzione di diritto. La relativa comunicazione, se proveniente dall'organizzatore, sarà inviata al Cliente presso l'agenzia. PREZZI I prezzi dei pacchetti turistici eventualmente pubblicati su questo catalogo sono espressi in Euro e sono stati calcolati nel modo seguente: in relazione alle tariffe alberghiere, prendendo a riferimento quelle in vigore nel mese di Giugno; in relazione al carburante, utilizzando il parametro medio di riferimento in dollari (f.o.b.) Essi potranno essere modificati fino a 30 giorni precedenti la partenza e soltanto a seguito delle variazioni di: costi di trasporto, inclusi il costo del carburante e delle coperture assicurative; diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, sbarco o imbarco nei porti e negli aeroporti. Per il calcolo di tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi e (ad eccezione del carburante) ai costi di cui sopra in vigore alla data indicata nella scheda tecnica (art. 3) ovvero alla data riportata sugli eventuali aggiornamenti comunicati successivamente alla stampa del presente catalogo. Per i voli speciali potrà essere applicato un adeguamento carburante calcolato proporzionalmente in base alla differenza esistente fra il parametro di riferimento sopra riportato (562 USD/tonnellata f.o.b. - prodotti mediterraneo) e la quotazione ufficiale rilevata sul sito www.eni.it, relativa al secondo mese antecedente la data di partenza, mentre per i voli di linea potrà essere applicato un adeguamento pari a quello richiesto dalle Compagnie Aeree. Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfetario del pacchetto turistico nella percentuale massima del'60%. Le quote non subiranno variazioni per oscillazioni del cambio al di sotto del 3%. Qualora l'oscillazione dovesse essere superiore a tale percentuale, l'adeguamento verrà applicato per intero.
RECESSO DEL CONSUMATORE
Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi: aumento del prezzo di cui al precedente art. 6 in misura eccedente il 25%; modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico considerato, proposta dall'organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso, ma prima della partenza, e non accettata dal consumatore. Nei casi di cui sopra, il consumatore ha in alternativa diritto: a) ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo; b) alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta, da effettuarsi ragionevolmente entro la conclusione del periodo turistico di riferimento dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l'avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall'organizzatore s’intende accettata. Al cliente che receda dal contratto prima della partenza al di fuori dei casi elencati ai precedenti commi del presente articolo, saranno addebitati a titolo di penale, indipendentemente dal pagamento dell'acconto previsto all'art. 5, 1° comma, le quote di iscrizione, i premi assicurativi e le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell'inizio del viaggio è avvenuto l'annullamento (il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente a quello d’inizio del viaggio, e il giorno di inizio del viaggio): 10% dal giorno successivo alla prenotazione e fino a 45 gg. ante partenza; 30% da 45 a 30 gg. ante partenza; 50% da 29 a 20 gg ante partenza; 75% da 19 a 10 gg ante partenza; 90% da 9 a 7 gg ante partenza; 100% al di sotto dei 7 gg. ante partenza. Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, che al caso saranno comunicate all'atto della prenotazione. Le quote di gestione pratica e d’iscrizione, che includono l'assicurazione, non sono rimborsabili. N.B. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali.
MODIFICHE PRIMA DELLA PARTENZA DA PARTE DEL CONSUMATORE
Le modifiche richieste dal Cliente a prenotazione già accettata non obbligano l'Organizzatore nei casi in cui non possano essere soddisfatte. Qualsiasi richiesta di modifica comporta per il Cliente l'addebito fisso di almeno € 25,00 per persona, a cui vanno sommate - per le sole modifiche sotto specificate - le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima della partenza prevista del viaggio viene richiesta la modifica in questione. Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, che al caso saranno comunicate all'atto della prenotazione.
N.B.: La diminuzione del numero dei passeggeri è da intendersi come "annullamento parziale" (vedi art. 7 / Recesso del consumatore). Per "destinazione" s’intende non la struttura prescelta, ma la località di soggiorno e la sua regione, in quanto a volte si trovano strutture diverse all'interno della medesima località o regione. In caso di più modifiche richieste contemporaneamente, possono essere applicate diverse penali.
MODIFICHE O ANNULLAMENTO PRIMA DELLA PARTENZA DA PARTE DELL'ORGANIZZATORE
Qualsiasi modifica significativa del pacchetto o di un suo elemento essenziale da parte dell'organizzatore è soggetta all'accettazione del Cliente ai sensi dell'art. 91 Cod. Cons. In caso di mancata accettazione il Consumatore potrà esercitare i diritti di cui all'art.7 che precede. Inoltre il Consumatore potrà esercitare i diritti sopra previsti anche quando l'annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel Catalogo o nel Programma fuori catalogo, ovvero da casi di forza maggiore o casi fortuiti relativi al pacchetto turistico acquistato. Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, casi fortuiti e mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi da mancata accettazione da parte del Consumatore del pacchetto turistico offerto in alternativa (ai sensi del precedente art. 7), l'organizzatore che annulla (ex art. 33 comma E del Cod. Cons. restituirà al Consumatore il doppio di quanto dallo stesso pagato e dall'organizzatore incassato tramite l'agente di viaggio. La somma oggetto della restituzione non sarà comunque mai superiore al doppio degli importi di cui il Consumatore sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dal precedente art. 7, 4° comma qualora fosse egli ad annullare.
MODIFICHE DOPO LA PARTENZA
Qualora dopo la partenza l'organizzatore si trovi, per qualsiasi ragione tranne che per un fatto proprio del consumatore, nell'impossibilità di fornire una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative senza supplementi di prezzo a carico del contraente; nel caso le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, dovrà rimborsare un importo in misura pari alla differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall'organizzatore venga rifiutata dal consumatore per seri e giustificati motivi, l'organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo un mezzo di trasporto equivalente a quello originariamente previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, il tutto compatibilmente alla disponibilità del mezzo e dei posti, e provvederà altresì a rimborsare la differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.
SOSTITUZIONI
Il Cliente rinunciatario può farsi sostituire da altra persona a patto che: a) l'organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 7 gg. lavorativi prima della data di partenza, ricevendo contestualmente comunicazione scritta circa le generalità del sostituto; b) il sostituto soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (art. 89 Cod. Cons.) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari; c) il soggetto subentrante rimborsi all'organizzatore, nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione, tutte le spese sostenute per procedere alla sostituzione. Il cedente ed il cessionario sono inoltre solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera c) del presente articolo. In relazione ad alcune tipologie di servizi, può verificarsi che un terzo fornitore di servizi non accetti la modifica del nominativo del cessionario, anche se effettuata entro il termine di cui al precedente punto a). L'organizzatore non sarà pertanto responsabile dell'eventuale mancata accettazione della modifica da parte dei terzi fornitori di servizi. Tale mancata accettazione sarà tempestivamente comunicata dall'organizzatore alle parti interessate prima della partenza.
CONSIGLI PER I PARTECIPANTI
I partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per tutti i paesi toccati dall'itinerario, nonché degli eventuali visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Essi inoltre dovranno attenersi all'osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione dell'itinerario, a tutte le istruzioni fornite dall'organizzatore, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative e/o legislative relative al pacchetto turistico. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l'organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sopra descritte obbligazioni. Qualora occorra, il consumatore inoltre è tenuto a fornire all'organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l'esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi eventualmente responsabili del danno ed è altresì responsabile verso l'organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il consumatore infine, all'atto della prenotazione, comunicherà per iscritto all'organizzatore le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l'attuazione.
REGIME DI RESPONSABILITÀ E LIMITI DEL RISARCIMENTO
L'organizzatore risponde dei danni arrecati al consumatore a seguito dell'inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute ed effettuate sia da lui personalmente sia da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l'evento è derivato da fatto del consumatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso della fruizione dei servizi turistici), da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la normale diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. Il venditore presso il quale è stata effettuata la prenotazione del "pacchetto turistico" non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall'organizzazione del viaggio, pur tuttavia restando esclusivamente responsabile, nei limiti previsti dalle leggi e/o convenzioni sopra citate, delle obbligazioni assunte nella sua qualità di intermediario. L'eventuale risarcimento dovuto dall'organizzatore per danni alla persona non potrà in alcun caso essere superiore ai limiti previsti dalle convenzioni internazionali, di cui siano parte l'Italia e l'Unione Europea, in riferimento alle prestazioni il cui inadempimento ne ha determinato la responsabilità (art. 13, n. 2, CCV).
ASSISTENZA E RECLAMI
L'organizzatore è tenuto a fornire al consumatore le misure di assistenza dettate da criteri di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico ai sensi di legge o di contratto. L'organizzatore ed il venditore sono esonerati dalle rispettive responsabilità (Artt. 14 e 15) qualora la mancata od inesatta esecuzione del contratto sia imputabile al consumatore o derivi da fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero dipenda da un caso fortuito o da forza maggiore. Ogni mancanza nell'esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo, affinché l'organizzatore, il suo rappresentante locale o l'accompagnatore vi possano porre tempestivamente rimedio. Il consumatore dovrà, a pena di decadenza, sporgere reclamo mediante l'invio di una Raccomandata A.R. all'organizzatore e/o al venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.
1. PRIVACY POLICY
Informativa privacy e cookie policy ex Art 13 del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati UE 2016/679 (GDPR)
Evviva Vacanze - Motiva Srl, con sede legale in Trieste – Via Pio Riego Gambini 34A 34141 Trieste (di seguito “Evviva Vacanze”) si impegna costantemente per tutelare la privacy on-line dei suoi utenti.
Fonte dei dati personali e Titolare del trattamento In questa pagina si descrivono le modalità generali del trattamento dei dati personali degli utenti del sito e dei cookies, rimandando ad eventuali sezioni specifiche dove l’utente del sito potrà trovare le informative specifiche e le eventuali richieste di consenso (per singoli trattamenti). L'informativa è resa solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link. Evviva Vacanze - Motiva Srl, con sede legale in Trieste – Via Pio Riego Gambini 34A 34141 Trieste quale Titolare del trattamento nella persona del suo legale rappresentante pro-tempore che si impegna a proteggere le informazioni personali dell’utente e questo documento si propone di aiutare a capire quali sono le informazioni che potremmo raccogliere e come le usiamo.
A) Modalità del trattamento
Questo documento è stato redatto ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito: "Regolamento") al fine di permetterle di conoscere la nostra politica sulla privacy. Vengono descritte le modalità generali del trattamento dei dati personali degli utenti del sito e dei cookies e come le sue informazioni personali vengono gestite quando utilizza il nostro sito (di seguito “Sito”) Le informazioni ed i dati da lei forniti od altrimenti acquisiti nell'ambito dell’utilizzo dei servizi di Evviva Vacanze, - come ad esempio: l’accesso all’area riservata del Sito, le newsletter, etc. di seguito "Servizi" -, saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni del Regolamento e degli obblighi di riservatezza che ispirano l'attività di Evviva Vacanze. Secondo le norme del Regolamento, i trattamenti effettuati da Evviva Vacanze saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza. Il titolare dei trattamenti svolti attraverso il Sito di Evviva Vacanze come sopra definito a cui può scrivere per qualunque informazione inerente il trattamento dei dati personali. Il Responsabile per la protezione dei dati personali (di seguito, “DPO”) è raggiungibile al seguente recapito: assistenza@evvivavacanze.it. La presente informativa è resa solo per questo Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link. Si rimanda ad eventuali sezioni specifiche del Sito dove potrà trovare le informative specifiche e le eventuali richieste di consenso per singoli trattamenti.
B) Tipi di dati
A seguito della navigazione del Sito, la informiamo che Evviva Vacanze tratterà dati personali (art. 4(1) del Regolamento) di seguito solo “Dati Personali”. In particolare i Dati Personali trattati attraverso il Sito sono i seguenti:
1. Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento (si veda infra il paragrafo sui cookie), per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati dalle autorità competenti per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
2. Dati forniti volontariamente dall’interessato
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati negli eventuali moduli di richiesta presenti all’interno del sito web (es. per attivare newsletter, registrazione gratuita, acquisto, etc). Il loro mancato conferimento potrebbe comportare l'impossibilità di erogare il servizio. In questi casi saranno richieste le sole informazioni necessarie per il servizio richiesto (si vedano nel dettaglio le informative specifiche). Nell'utilizzo di alcuni Servizi del Sito potrebbe verificarsi un trattamento di Dati Personali di terzi soggetti da Lei inviati a Evviva Vacanze. Rispetto a tali ipotesi, lei si pone come autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, conferisce sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, ecc. che dovesse pervenire a Evviva Vacanze da terzi soggetti i cui Dati Personali siano stati trattati attraverso il suo utilizzo delle funzioni del Sito in violazione delle norme sulla tutela dei dati personali applicabili. In ogni caso, qualora fornisse o in altro modo trattasse Dati Personali di terzi nell'utilizzo del Sito, garantisce fin da ora - assumendosene ogni connessa responsabilità - che tale particolare ipotesi di trattamento si fonda su un’idonea base giuridica ai sensi dell’art. 6 del Regolamento che legittima il trattamento delle informazioni in questione.
C) Finalità del trattamento e basi giuridiche
Il trattamento dei dati personali che intendiamo effettuare, dietro suo specifico consenso ove necessario, ha le seguenti finalità: • Consentire l'erogazione dei Servizi del Sito; La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6(1)(b) del Regolamento) in quanto il trattamento è necessario all'erogazione del Servizio. Il conferimento dei Dati Personali per queste finalità è facoltativo ma l'eventuale mancato conferimento comporterebbe l'impossibilità di attivare i Servizi forniti dal Sito.
D) Destinatari dei dati personali
I suoi Dati Personali potranno essere condivisi, per le finalità di cui sopra, con:
• persone autorizzate da Evviva Vacanze al trattamento di Dati Personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all'erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti e amministratori di sistema).
• soggetti terzi eventualmente addetti alla gestione del Sito che agiscono tipicamente in qualità di Responsabili del trattamento (l’elenco completo e aggiornato dei Responsabili del trattamento dei dati è presente e reperibile all’indirizzo www.evvivavacanze.it).
• soggetti, enti o autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi Dati Personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità.
E) Trasferimenti dei dati personali
Alcuni dei suoi Dati Personali sono condivisi con Destinatari che si potrebbero trovare al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Evviva Vacanze assicura che il trattamento dei suoi Dati Personali da parte di questi Destinatari avviene nel rispetto del Regolamento. Invero, i trasferimenti si possono basare su una decisione di adeguatezza, sulle Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea o su un altro idonea base giuridica.
F) I Suoi diritti privacy ex artt. 15 e ss. del Regolamento
Ai sensi degli articoli 15 e seguenti del Regolamento, ha il diritto di chiedere a Evviva Vacanze, in qualunque momento, l'accesso ai suoi Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento, ha diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 del Regolamento, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano, nei casi previsti dall'art. 20 del Regolamento.
Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare al seguente indirizzo: assistenza@EvvivaVacanze.it ovvero all’ufficio protezione dati al seguente indirizzo: assistenza@evvivavacanze.it.
In ogni caso hai sempre diritto di proporre reclamo all'Autorità di Controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell'art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei tuoi Dati Personali sia contrario alla normativa in vigore.
G) Modifiche
La presente privacy policy è in vigore dal 23/5/2018. Evviva Vacanze si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Evviva Vacanze la informerà di tali variazioni non appena verranno introdotte ed esse saranno vincolanti non appena pubblicate sul Sito. Evviva Vacanze la invita quindi a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della privacy policy in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne fa Evviva Vacanze.
2. COOKIE POLICY
Definizioni, caratteristiche e applicazione della normativa
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall'utente inviano e registrano sul suo computer o dispositivo mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita. Proprio grazie ai cookie un sito ricorda le azioni e preferenze dell'utente (come, ad esempio, i dati di login, la lingua prescelta, le dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quando l'utente torni a visitare detto sito o navighi da una pagina all'altra di esso. I cookie, quindi, sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni riguardanti le attività degli utenti che accedono ad un sito e possono contenere anche un codice identificativo unico che consente di tenere traccia della navigazione dell'utente all'interno del sito stesso per finalità statistiche o pubblicitarie. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo computer anche cookie di siti o di web server diversi da quello che sta visitando (c.d. cookie di "terze parti"). Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l'uso dei cookie, che in certi casi sono quindi tecnicamente necessari per lo stesso funzionamento del sito.
Esistono vari tipi di cookie, a seconda delle loro caratteristiche e funzioni, e questi possono rimanere nel computer dell'utente per periodi di tempo diversi: c.d. cookie di sessione, che viene automaticamente cancellato alla chiusura del browser; c.d. cookie persistenti, che permangono sull'apparecchiatura dell'utente fino ad una scadenza prestabilita.
In base alla normativa vigente in Italia, per l'utilizzo dei cookie non sempre è richiesto un espresso consenso dell'utente. In particolare, non richiedono tale consenso i "cookie tecnici", cioè quelli utilizzati al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria per erogare un servizio esplicitamente richiesto dall'utente. Si tratta, in altre parole, di cookie indispensabili per il funzionamento del sito o necessari per eseguire attività richieste dall'utente.
Tra i cookie tecnici, che non richiedono un consenso espresso per il loro utilizzo, il Garante per la protezione dei dati personali italiano (cfr. Provvedimento Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie dell'8 maggio 2014 e successivi chiarimenti, di seguito solo "Provvedimento") ricomprende anche:
• i "cookie analytics" laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso
• i cookie di navigazione o di sessione (per autenticarsi)
• i cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per i "cookie di profilazione", viceversa, cioè quelli volti a creare profili relativi all'utente e utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete, è richiesto un preventivo consenso dell'utente.
Tipologie di cookie utilizzati: abbiamo classificato i cookie che usiamo in base al loro tipo di utilizzo in:
1. Cookie TECNICI:
a. di navigazione o di sessione
b. di funzionalità
c. di analytics
2. Cookie di terze parti
I Cookie di terze parti attivabili andando direttamente sulle stutture o sui siti dei diversi partner di Evviva Vacanze, saranno gestiti dagli stessi siti eventualmente consultati.
1. COOKIE TECNICI:
a. COOKIE DI NAVIGAZIONE O DI SESSIONE
Sono quei cookie che consentono la normale fruizione del sito e dei servizi in esso presenti come ad esempio realizzare un acquisto, autenticarsi per accedere alle aree riservate o mantenere le proprie preferenze personali. Questa tipologia di cookie possono essere poi distinti in ragione della loro persistenza sul terminale dell’utente: quelli che si cancellano automaticamente alla fine di ogni navigazione, si chiamano “cookie di sessione” (ad esempio il già citato carrello di acquisti on line). Se viceversa essi hanno una vita più lunga, si parla di “cookie permanenti”. Questi cookie sono indispensabili per il corretto funzionamento del sito e per l’installazione non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
b. COOKIE DI FUNZIONALITA
Utilizziamo questi cookie per fornire servizi o per ricordare le tue impostazioni, per migliorare la visita e l'esperienza di navigazione nel nostro sito. Grazie ad essi riusciamo a gestire la navigazione in base ai prodotti selezionati e/o a gestire la Lista dei Desideri. Per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso dell’utente.
c. COOKIE ANALYTICS
Questi cookie raccolgono, in forma anonima, informazioni su come è utilizzato il nostro sito internet e ci permettono di avere una migliore conoscenza degli utenti e di migliorare il funzionamento del sito stesso. I cookie analytics sono assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso: per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso dell’utente. Ecco una lista dei suddetti cookie:
2. COOKIE DI TERZE PARTI
I cookie di “terze parti” sono legati ai servizi forniti da fornitori necessariamente coinvolti per espletare i preventivi e le eventuali relative prenotazioni; essi vengono utilizzati per diversi scopi quali l’analisi dell’andamento delle campagne di marketing e/o per erogare pubblicità personalizzate sul nostro e su siti web partner. Questa attività viene chiamata retargeting ed è basata sulle attività di navigazione, come la destinazione cercata, le strutture visualizzate ed altro. Il soggetto terzo fornisce questi servizi in cambio di informazioni in merito alla visita dell’utente al nostro sito. Ne discende anche per i terzi fornitori di cookie l’obbligo di rispettare la normativa in materia. Per tale motivo rimandiamo al link delle pagine web dei siti della terza parte, nelle quali l’utente potrà trovare i moduli di raccolta del consenso ai cookie e le loro relative informative.
Ecco una lista dei suddetti cookie:
Plug-in sociali
Questi "pulsanti sociali" sono visibili sul nostro sito web per consentire di condividere i contenuti attraverso i social network, tra cui Facebook, Pinterest, Twitter, LinkedIn, YouTube e Google Plus. I cookie sono depositati da queste piattaforme sul nostro sito, per permettere loro di raccogliere informazioni sulla vostra navigazione.
Web Image
I Web Image sono minuscole immagini invisibili che Evviva Vacanze utilizza nelle sue newsletter. Tali immagini consentono di identificare le informazioni statistiche relative all'utilizzo delle newsletter e permettono ad Evviva Vacanze di migliorare tale servizio. Se si desidera impedire che tali informazioni statistiche vengano raccolte, è necessario impostare la disattivazione HTML nel sistema di posta elettronica affinché la newsletter di Evviva Vacanze venga letta soltanto come testo. Tutte le newsletter inviate da Evviva Vacanze contengono inoltre un collegamento che consente di annullarne la ricezione.
Le vostre decisioni in materia di cookie
Potete selezionare una funzionalità secondo la quale il vostro computer vi avviserà ogniqualvolta un cookie viene impostato, oppure potete decidere di disattivare tutti i cookie. Potete selezionare tali funzionalità attraverso le impostazioni del vostro browser. Ogni browser è leggermente diverso, vi invitiamo quindi ad identificare nel menù “Aiuto” del vostro browser il modo più corretto per modificare le funzionalità relative ai cookie. Se decidete di disattivare i cookie, non avrete accesso a molte funzioni che rendono la vostra esperienza sul nostro sito più efficiente ed alcuni dei nostri servizi non funzioneranno correttamente.
Istruzioni per la gestione dei cookie
Se si dispone di un diverso tipo o versione di browser, vi preghiamo di riferirvi al menu "Aiuto" del browser.
Internet Explorer 7 e 8
a. Cliccare sul menu Strumenti, e selezionare Opzioni Internet
b. Cliccare sulla scheda Privacy
c. Spostare il cursore per scegliere le impostazioni preferite
d. Per le impostazioni dei cookie più specializzati , Cliccare su Siti o Avanzato
Google Chrome
e. Cliccare sul menu Chrome, e quindi selezionare Impostazioni
f. Cliccare su Mostra impostazioni avanzate
g. Cliccare su Impostazioni contenuti per scegliere le impostazioni preferite
Mozilla Firefox 14, 15, e 16
h. Cliccare sul pulsante Firefox ( o menu Strumenti), quindi selezionare Opzioni.
Per gli utenti di Mac OS X , cliccare sul menu Firefox, e poi selezionare Preferenze
i. Cliccare sul pannello Privacy per scegliere le impostazioni preferite
j. Per le impostazioni dei cookie più specializzati, impostare Firefox: utilizzare le impostazioni personalizzate per la conservazione dei dati di navigazione
Safari 5.1 e versione successive (Mac OS X)
k. Cliccare sul menu Safari, e quindi selezionare Preferenze
l. Cliccare sulla scheda Privacy per visualizzare le impostazioni dei cookie
m. Scegliere le impostazioni preferite
n. Per le impostazioni dei cookie più specializzati, cliccare su Dettagli
Opera
o. Aprire il menu Strumenti, e quindi selezionare Preferenze
p. Fare clic sulla scheda Avanzate
q. Nella sezione Cookies: fare clic su Gestisci i cookie
r. Selezionare le opzioni desiderate.
Garante della Privacy sui Cookie:
Informativa e consenso per l’uso dei cookie
L'accesso a questo sito costituisce accettazione di tutti i termini, le condizioni e le note che ne regolamentano l'utilizzo, inclusi i seguenti termini aggiuntivi:
Limitazione dell'uso a scopi personali e non commerciali
Questo Sito web potrà essere utilizzato dall’Utente esclusivamente per scopi personali e non commerciali. Il contenuto e le informazioni di questo Sito web (compresi, in via esemplificativa ma non limitativa, prezzi e disponibilità di servizi turistici), così come l'infrastruttura impiegata per fornire tali contenuti e informazioni, è di proprietà di Evviva Vacanze o dei suoi fornitori e provider. Di conseguenza, l’Utente si impegna, come condizione per l'utilizzo di questo Sito web, a fare un uso esclusivamente personale e non commerciale, sia direttamente sia indirettamente, del Sito web, dei suoi contenuti e delle informazioni che contiene. Nell'effettuare un numero limitato di copie dei Suoi itinerari di viaggio (e della relativa documentazione) ai fini del viaggio o dei servizi acquistati attraverso questo Sito web, l’Utente accetta di non modificare, copiare, distribuire, trasmettere, esporre, eseguire, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, cedere, vendere o rivendere le informazioni, i software, i prodotti o i servizi ottenuti dal Sito web. Inoltre si impegna a non effettuare le seguenti operazioni, che abbiano o meno uno scopo commerciale: (i) accedere, monitorare o copiare qualsiasi contenuto o informazione di questo Sito web utilizzando robot, spider, scraper o altro strumento automatizzato, o qualsiasi altro processo manuale per qualsiasi scopo senza espressa autorizzazione scritta di Evviva Vacanze; (ii) violare qualsiasi restrizione relativa all'esclusione di utilizzo di robot in questo Sito web o aggirare o eludere altre misure utilizzate per prevenire o limitare l'accesso a questo Sito web; (iii) eseguire operazioni che impongano o possano imporre, a discrezione di Evviva Vacanze, un carico irragionevole o eccessivo sull'infrastruttura di Evviva Vacanze (iv) inserire deep-link in qualsiasi parte di questo Sito web (compreso, in via esemplificativa ma non limitativa, il percorso per l'acquisto di qualsiasi servizio di viaggio) per nessuno scopo senza espressa autorizzazione scritta di Evviva Vacanze
Copyright e marchi commerciali
Ogni contenuto di questo Sito web è coperto da diritto d'autore. I marchi delle linee di prodotto di Evviva Vacanze sono tutti marchi commerciali e marchi registrati da parte di Motiva Srl. Altri prodotti e marchi di prodotti citati nel Sito web possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari. Le immagini di questo Sito web sono fornite al solo scopo di essere visualizzate e non possono essere salvate o scaricate in nessun formato.
Raccolta dei dati personali
Il sito di Evviva Vacanze può essere consultato senza comunicare alcun dato personale; in alcuni casi è necessario fornire dei dati personali per poter accedere ad alcuni servizi offerti (newsletter, registrazione gratuita, acquisto). In questi casi vi saranno richieste le sole informazioni necessarie per poter attivare il servizio richiesto. Vi invitiamo a leggere l’informativa privacy predisposta per ogni servizio. Per l’acquisto potrebbe essere necessario fornire i dati della propria carta di credito, tali dati non verranno raccolti da Evviva Vacanze in quanto gestiti direttamente dall’Istituto di credito (titolare del trattamento dei dati). Evviva Vacanze riceve dall’Istituto di credito solo una validazione della transazione. Nel sito di Evviva Vacanze vengono inoltre raccolte informazioni relative a indirizzo IP, tipo di browser e sistema operativo utilizzati, nome di dominio, orari e indirizzi di siti web dai quali l’utente ha effettuato l’accesso al sito. Tali informazioni vengono trattate da Evviva Vacanze in forma aggregata ed anonima per fini statistici.
Accesso ai dati personali
Evviva Vacanze fornisce agli utenti del suon sito gli strumenti necessari per verificare che le informazioni personali siano corrette e aggiornate. Se si effettua la registrazione, ove prevista, è possibile modificare e aggiornare tali informazioni in qualsiasi momento attraverso la funzione “Accedi a myevvivavacanze”. Per visualizzare le informazioni personali è necessario immettere il proprio nome utente e la password.
Uso dei cookies
Vedi l’informativa “Privacy Policy & Cookie” clicca qui
Responsabilità
Le informazioni, i software, i prodotti e i servizi pubblicati sul sito web possono contenere imprecisioni o errori tipografici. In particolare, e nei limiti stabiliti dalla legge applicabile, Evviva Vacanze non garantisce la precisione e non risponde di eventuali imprecisioni nelle informazioni e descrizioni di Hotel, vettori di trasporto aereo, marittimo o stradale o altro prodotto turistico o di viaggio esposto sul sito web (compresi, in via esemplificativa ma non limitativa, fotografie, liste di servizi alberghieri, descrizioni generali di prodotti, ecc.), informazioni in gran parte fornite dai rispettivi fornitori. Tutte le informazioni vengono periodicamente integrate e modificate. Evviva Vacanze può effettuare integrazioni o modifiche al sito web in qualsiasi momento. Nei limiti stabiliti dalla legge applicabile, Evviva Vacanze, non risponde in alcun modo in relazione all’idoneità per qualsiasi scopo delle informazioni, dei software, dei prodotti e dei servizi contenuti nel sito web e la presenza o l’offerta di prodotti o servizi sul sito web non costituisce garanzia o raccomandazione alcuna su tali prodotti o servizi da parte di Evviva Vacanze. Evviva Vacanze declina ogni responsabilità per le eventuali pretese degli Utenti relative all’impossibilità di utilizzare i Servizi e/o il Sito per qualsiasi ragione. Evviva Vacanze non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti agli Utenti per il mancato e/o difettoso funzionamento del Sito o delle apparecchiature elettroniche degli Utenti stessi o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da Evviva Vacanze o da persone di cui questa debba rispondere. Evviva Vacanze non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei Servizi o al mancato accesso al Sito a causa dell'errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause al di fuori dalla propria sfera di controllo, compresi, in via esemplificativa, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati dagli Utenti, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete. Evviva Vacanze si riserva in ogni tempo il diritto di disconnettere, temporaneamente o permanentemente i propri Servizi (o una qualunque loro parte). L’Utente riconosce che Evviva Vacanze non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile verso l'Utente stesso o verso terzi per la sospensione o l’interruzione dei propri Servizi e/o del Sito.
Uso illegale o proibito
Come condizione per l'uso del Sito web, l’Utente garantisce ad Evviva Vacanze che non utilizzerà questo Sito web per scopi illegali o vietati dalle presenti condizioni.
Collegamenti a siti di terzi
Il Sito web può contenere collegamenti ipertestuali (hyperlink) a siti web gestiti da terzi diversi da Evviva Vacanze Tali hyperlink vengono forniti solo a scopo informativo. Evviva Vacanze non controlla tali siti web e non è responsabile dei relativi contenuti o del Suo uso di tali contenuti. L'inserimento da parte di Evviva Vacanze di hyperlink a tali siti web non implica alcuna accettazione da parte di Evviva Vacanze del materiale pubblicato su tali siti web o qualsiasi altra relazione tra Evviva Vacanze e i gestori degli stessi.
Utilizzo del sistema di prenotazione del sito www.evvivavcanze.it
L'utilizzo del sito e delle sue funzioni è consentito esclusivamente allo scopo di assistere il Cliente nello stabilire la disponibilità di prodotti e servizi del settore viaggi e vacanze ed effettuare prenotazioni legittime o altre transazioni d’affari con i fornitori, e per nessun altro scopo. L’Utente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di avere diritto a stipulare il presente contratto e a utilizzare il sito web secondo quanto stabilito dalle presenti condizioni . L’Utente accetta di essere responsabile sotto il profilo finanziario di ogni uso che lo stesso farà di questo Sito web (così come dell'uso del Suo account da parte di terzi, compresi, ma non limitatamente ai minori di 18 anni che convivono con lo stesso). L’Utente accetta di sorvegliare qualsiasi utilizzo da parte di minori di questo Sito web che venga effettuato sotto Suo nome o tramite il Suo account. L’Utente dichiara inoltre che tutte le informazioni fornite dallo stesso o dai membri della Sua famiglia nell'utilizzare questo sito web sono corrette e veritiere. Senza limitazioni, qualsiasi prenotazione speculativa, falsa o fraudolenta o qualsiasi prenotazione in assenza di reale richiesta è proibita. L’Utente dichiara che il sistema di prenotazione di servizi di viaggio del presente Sito web sarà utilizzato esclusivamente allo scopo di effettuare prenotazioni o acquisti leciti per lo stesso o per persone per conto delle quali l’Utente è legalmente autorizzato ad agire. L’Utente è a conoscenza del fatto che gli potrà essere negato l'accesso al sistema di prenotazione di servizi di viaggio del Sito web a causa di un uso improprio di tale sistema. La prenotazione e l'acquisto di prodotti e servizi turistici dallo stesso effettuati tramite questo Sito web sarà regolata da termini e condizioni separati e distinti dalle presenti condizioni. L’Utente dichiara di osservare tutti i termini e le condizioni di acquisto imposte da qualsiasi fornitore con cui lo stesso sceglierà di operare, compresi, a titolo esemplificativo, il pagamento degli importi dovuti alla scadenza e il rispetto di tutte le regole e le restrizioni concernenti la disponibilità e l'uso di tariffe, prodotti o servizi.
Modifiche dei presenti termini e condizioni
Evviva Vacanze si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni in base ai quali è offerto il Sito web.
Legge applicabile e Foro Competente
Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, efficacia, interpretazione e all’esecuzione delle presenti Condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Trieste.
Cliente Azienda
Titolare del trattamento La informiamo che, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito, “Regolamento” o “GDPR”), i Suoi Dati Personali sono trattati da Evviva Vacanze – Agenzia di Viaggi della Motiva Srl – Via Pio Riego Gambini 34A – 34141 Trieste) P.I. IT01384140321, in qualità di titolare del trattamento (“Titolare”). Il Responsabile per la protezione dei dati personali (di seguito, “DPO”) è raggiungibile al seguente recapito: assistenza@evvivavacanze.it.
Tipi di dati oggetto del trattamento Il Titolare tratterà i Suoi dati personali, raccolti nell’ambito del contratto di fornitura sottoscritto tra le parti e/o ai fini della conclusione dello stesso, tra cui rientrano, a titolo esemplificativo e non esaustivo, anche nome, cognome, il numero di telefono mobile, l’indirizzo e-mail e in generale i dati di contatto del referente nei rapporti commerciali intrattenuti in esecuzione dei rapporti di fornitura e/o degli eventuali dipendenti/collaboratori coinvolti nella fornitura.
Finalità, base giuridica e facoltatività del trattamento I Suoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità: a) esecuzione del contratto e/o di misure precontrattuali; b) assolvere eventuali obblighi di legge. Le basi giuridiche del trattamento per la finalità a) e b) sono rispettivamente gli artt. 6.1.b) e 6.1.c) del Regolamento. Il conferimento dei Suoi dati personali per le finalità a) e b) sopra indicate è facoltativo, ma in difetto non sarà possibile dare esecuzione al contratto.
Destinatari e trasferimento dei dati personali I Suoi dati personali potranno essere condivisi con: - persone fisiche autorizzate dalla Titolare al trattamento di dati personali ex art. 29 GDPR in ragione dell’espletamento delle loro mansioni lavorative (es. dipendenti e amministratori di sistema ecc.); - fornitori di servizi (come consulenti, istituti di credito ecc..) i quali agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ex art. 28 del Regolamento; - soggetti, enti o autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità. L’elenco aggiornato e completo dei responsabili è disponibile presso il sito internet del Titolare (area privacy) e comunque può essere richiesto al Titolare ai recapiti sopra indicati.
Trasferimento dei dati extra UE Per quanto concerne l’eventuale trasferimento dei Dati verso Paesi Terzi, il Titolare rende noto che il trattamento avverrà secondo una delle modalità consentite dalla legge vigente, quali ad esempio il consenso dell’interessato, l’adozione di Clausole Standard approvate dalla Commissione Europea, la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati (es. EUUSA Privacy Shield) od operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea. È possibile avere maggiori informazioni, su richiesta, presso il Titolare ai contatti sopraindicati.
Contatto telefonico generico
I suoi dati saranno trattati con modalità manuali, informatiche e/o telematiche per la gestione delle sue richieste e, con il suo consenso (fornito telefonicamente e registrato per iscritto), per l'invio di informazioni commerciali e/o di marketing attraverso l’utilizzo sia di modalità tradizionali di contatto (recapiti di posta cartacea; telefono con operatore) sia di modalità automatizzate (e-mail; telefono senza operatore - es. sms, mms, notifiche push) e per ricerche sulle scelte di viaggio. Il conferimento dei dati per la gestione del servizio di contatto è facoltativo, ma si rende necessario per l’esecuzione del contratto, ex art. 6.1.b) del Regolamento. La base giuridica del trattamento dei suoi dati per l’invio delle comunicazioni promozionali è l’art. 6.1a) del Regolamento. Il mancato conferimento dei suoi consensi per tali finalità non pregiudicherà la fruizione dei servizi. L’interessato ha la possibilità di revocare il consenso prestato e di opporsi a tale trattamento in ogni momento in maniera agevole e gratuita, scrivendo al Servizio Privacy presso il Titolare all’indirizzo: assistenza@evvivavacanze.it. I suoi dati potrebbero essere trasferiti all'estero, in Paesi dell'Unione Europea o in Paesi fuori dell'Unione Europea che hanno ricevuto una decisione di adeguatezza da parte della Commissione, o ancora in Paesi che non hanno ricevuto tale decisione di adeguatezza, in conformità e nei limiti di cui agli artt. 44 - 49 del Regolamento. I suoi dati potranno essere comunicati a soggetti terzi, anche in paesi extra UE, esclusivamente per l’espletamento delle sue richieste. I suoi dati non saranno diffusi. I suoi dati personali potranno essere condivisi con persone fisiche autorizzate dal Titolare al trattamento di dati personali ex art. 29 GDPR in ragione dell’espletamento delle loro mansioni lavorative (es. dipendenti e amministratori di sistema ecc.); fornitori di servizi (come consulenti, istituti di credito ecc..) i quali agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ex art. 28 del Regolamento; soggetti, enti o autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità. L’elenco aggiornato e completo dei responsabili è disponibile presso il sito internet del Titolare (area privacy) e comunque può essere richiesto al Titolare ai recapiti sopra indicati. Ai sensi degli articoli 15 e seguenti del Regolamento, l’interessato ha il diritto di chiedere in qualunque momento, l'accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 del Regolamento, ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che lo riguardano, nei casi previsti dall'art. 20 del Regolamento. In ogni momento, l’interessato ha la possibilità di revocare ex art. 7 del Regolamento il consenso prestato; proporre reclamo all'autorità di controllo competente ex articolo 77 del GDPR (Garante per la Protezione dei Dati Personali) ai sensi dell'art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore. È possibile formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei dati ex articolo 21 del GDPR nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare l’istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sugli interessi, diritti e libertà dell’interessato Le richieste sono rivolte per iscritto al Servizio Privacy presso il Titolare (ai recapiti sopra indicati) ovvero al DPO all’indirizzo: assistenza@evvivavacanze.it.
Fornitori
I tipi di dati oggetto del trattamento saranno raccolti nell’ambito del contratto di fornitura sottoscritto tra le parti e/o ai fini della conclusione dello stesso, tra cui rientrano, a titolo esemplificativo e non esaustivo, anche nome, cognome, il numero di telefono mobile, l’indirizzo e-mail e in generale i dati di contatto del referente nei rapporti commerciali intrattenuti in esecuzione dei rapporti di fornitura e/o degli eventuali dipendenti/collaboratori coinvolti nella fornitura.
Finalità, base giuridica e facoltatività del trattamento I Suoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità: a) esecuzione del contratto e/o di misure precontrattuali; b) assolvere eventuali obblighi di legge. La basi giuridiche del trattamento per la finalità a) e b) sono rispettivamente gli artt. 6.1.b) e 6.1.c) del Regolamento. Il conferimento dei Suoi dati personali per le finalità a) e b) sopra indicate è facoltativo, ma in difetto non sarà possibile dare esecuzione al contratto.
Destinatari e trasferimento dei dati personali I Suoi dati personali potranno essere condivisi con: - persone fisiche autorizzate dalla Titolare al trattamento di dati personali ex art. 29 GDPR in ragione dell’espletamento delle loro mansioni lavorative (es. dipendenti e amministratori di sistema ecc.); - fornitori di servizi (come consulenti, istituti di credito ecc..) i quali agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ex art. 28 del Regolamento; - soggetti, enti o autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità. L’elenco aggiornato e completo dei responsabili è disponibile presso il sito internet del Titolare (area privacy) e comunque può essere richiesto al Titolare ai recapiti sopra indicati.
Trasferimento dei dati extra UE Per quanto concerne l’eventuale trasferimento dei Dati verso Paesi Terzi, il Titolare rende noto che il trattamento avverrà secondo una delle modalità consentite dalla legge vigente, quali ad esempio il consenso dell’interessato, l’adozione di Clausole Standard approvate dalla Commissione Europea, la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati (es. EUUSA Privacy Shield) od operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea. È possibile avere maggiori informazioni, su richiesta, presso il Titolare ai contatti sopraindicati.
Conservazione dei dati personali
I suoi Dati Personali saranno conservati solo per il tempo necessario ai fini per cui sono raccolti, rispettando il principio di minimizzazione di cui all’articolo 5, comma 1, lettera c) del GDPR. In ogni caso, i Suoi dati personali saranno conservati per il tempo necessario per l’esecuzione delle prestazioni previste nel contratto. È fatto salvo in ogni caso l’ulteriore conservazione prevista dalla normativa applicabile tra cui quella prevista dall’art. 2946 cod. civ. Maggiori informazioni sono disponibili presso il Titolare. Modalità di trattamento dei dati In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, con modalità tali da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, oltre al rispetto degli specifici obblighi sanciti dalla legge.
I Suoi diritti Lei ha il diritto di accedere in qualunque momento ai dati che La riguardano, ai sensi degli artt. 1522 GDPR. In particolare, potrà chiedere la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati stessi nei casi previsti dall'art. 18 del GDPR, la revoca del consenso, di ottenere la portabilità dei dati che La riguardano nei casi previsti dall'art. 20 del GDPR, nonché proporre reclamo all'autorità di controllo competente ex articolo 77 del GDPR (Garante per la Protezione dei Dati Personali). Lei può formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei Suoi dati ex articolo 21 del GDPR nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare la Sua istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sui Suoi interessi, diritti e libertà.
Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare ovvero al DPO ai recapiti sopraindicati.
Servizio Chat
I tuoi dati personali saranno trattati dal Titolare per rispondere alle tue richieste di informazioni. La base giuridica del trattamento dei tuoi dati è l’art. 6, comma 1, lett. b) e c) del Regolamento. I tuoi dati personali potranno essere condivisi con persone fisiche autorizzate dal Titolare al trattamento di dati personali ex art. 29 GDPR in ragione dell’espletamento delle loro mansioni lavorative (es. dipendenti e amministratori di sistema ecc.); fornitori di servizi i quali agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ex art. 28 del Regolamento; soggetti, enti o autorità a cui sia obbligatorio comunicare i tuoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità. L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili è disponibile nell’area privacy del Sito del Titolare. Per quanto concerne l’eventuale trasferimento dei dati verso Paesi Terzi, il Titolare rende noto che il trattamento avverrà secondo una delle modalità consentite dalla legge vigente, quali ad esempio il consenso dell’interessato, l’adozione di Clausole Standard approvate dalla Commissione Europea, la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati (es. EUUSA Privacy Shield) od operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea. È possibile avere maggiori informazioni, su richiesta, presso il Titolare ai contatti sopraindicati. I tuoi dati personali saranno conservati solo per il tempo necessario ai fini per cui sono raccolti, rispettando il principio di minimizzazione di cui all’articolo 5, comma 1, lettera c) del GDPR, e comunque non oltre i 90 giorni dalla data del conferimento, per esigenze di prova legale. Maggiori informazioni sono disponibili presso il Titolare. In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, con modalità tali da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, oltre al rispetto degli specifici obblighi sanciti dalla legge. Hai il diritto di chiedere al Titolare, in qualunque momento, l'accesso ai tuoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporti al loro trattamento; hai diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 del Regolamento, di revocare il consenso prestato ex art. 7 del GDPR in qualsiasi momento; di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che ti riguardano, nei casi previsti dall'art. 20 del Regolamento; nonché di proporre reclamo all'autorità di controllo competente ex articolo 77 del GDPR (Garante per la Protezione dei Dati Personali) ai sensi dell'art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei tuoi dati sia contrario alla normativa in vigore. Hai la possibilità di formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei tuoi dati ex articolo 21 del GDPR nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare la tua istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sui tuoi interessi, diritti e libertà. Le richieste sono rivolte per iscritto al Titolare all’indirizzo assistenza@evvivavacanze.it ovvero al DPO ai recapiti sopraindicati.
Accesso ai locali (visitatori/personale imprese in appalto/fornitori abituali)
La informiamo che i Suoi dati personali saranno raccolti e trattati al fine di permettere l’accesso ai locali dell’azienda nel rispetto delle prescrizioni della sicurezza dei luoghi di lavoro. Il Responsabile della Protezione dei Dati è raggiungibile all’indirizzo assistenza@evvivavacanze.it.
La presente informativa integra l’informativa “semplificata” fornita al momento dell’autorizzazione all’accesso e della consegna del badge (ove previsto) da parte del personale incaricato.
La informiamo, altresì, che in alcune sedi sono presenti delle telecamere a circuito chiuso, segnalate da appositi cartelli. Tali dispositivi sono atti ad acquisire la Sua immagine esclusivamente per ragioni di sicurezza e tutela del patrimonio aziendale, per la tutela di persone e beni rispetto a possibili aggressioni, incidenti sul lavoro, furti, rapine, danneggiamenti, atti di vandalismo a protezione di persone e/o della proprietà, con modalità tali da limitare l’angolo visuale dell’area effettivamente da proteggere. Maggiori informazioni sul trattamento di dati personali effettuato mediante il sistema di videosorveglianza sono disponibili in apposite informative privacy.
Categorie e tipi di dati oggetto del trattamento I dati trattati dal Titolare possono includere dati comuni (per esempio, nome, cognome, società di appartenenza etc.).
Finalità e base giuridica del trattamento dei Dati Personali Al fine di permettere l’accesso ai locali dell’azienda nel rispetto delle prescrizioni della sicurezza dei luoghi di lavoro, l’autorizzazione è rilasciata tramite apposito modulo, unitamente al relativo badge elettronico (ove previsto), per il periodo indicato e per scopi di sicurezza. Nel caso dei visitatori, il modulo di autorizzazione all’accesso è rilasciato dietro esibizione e ritiro di idoneo documento di identità (che sarà conservato in appositi contenitori a chiusura) e darà diritto a visitare la persona indicata e dovrà essere restituito all’uscita unitamente al badge elettronico di accesso. La base giuridica del trattamento è l’art. 6 lett. f) del Regolamento. Il conferimento dei Suoi dati personali per queste finalità è facoltativo ma il Suo eventuale rifiuto renderà impossibile l’ingresso.
Conservazione dei Dati Personali I Suoi Dati Personali saranno conservati solo per il tempo necessario ai fini per cui sono raccolti, rispettando il principio di minimizzazione di cui all’articolo 5, comma 1, lettera c) del GDPR. Il Titolare potrebbe conservare alcuni dati anche dopo la cessazione del rapporto contrattuale, per il tempo necessario ad adempimenti contrattuali e di legge. Maggiori informazioni sono disponibili presso il Titolare.
Modalità del trattamento In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, con modalità tali da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, oltre al rispetto degli specifici obblighi sanciti dalla legge.
Destinatari
I Suoi dati personali potranno essere condivisi con: persone fisiche autorizzate dal Titolare al trattamento di dati personali ex art. 29 GDPR in ragione dell’espletamento delle loro mansioni lavorative (es. dipendenti e amministratori di sistema ecc.); fornitori di servizi (come consulenti, etc..) i quali agiscono tipicamente in qualità di Responsabili del trattamento ex art. 28 del Regolamento; soggetti, enti o autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità. L’elenco completo ed aggiornato dei Responsabili del trattamento è disponibile sul sito internet del Titolare www.evvivavacanze.it – area privacy.
Trasferimento dei dati extra UE I Suoi Dati Personali non saranno oggetto di trasferimento verso Paesi Terzi. I Suoi diritti Lei ha il diritto di chiedere al Titolare, in qualunque momento, l'accesso ai suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento, ha diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 del Regolamento, di revocare il consenso prestato ex art. 7 del GDPR in qualsiasi momento; di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano, nei casi previsti dall'art. 20 del Regolamento; nonché di proporre reclamo all'autorità di controllo competente ex articolo 77 del GDPR (Garante per la Protezione dei Dati Personali), qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.
Lei può formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei Suoi dati ex articolo 21 del GDPR nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare la Sua istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sui Suoi interessi, diritti e libertà.
Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare ovvero al DPO ai recapiti sopraindicati.
Newsletter
I tuoi dati saranno trattati per la gestione delle newsletter dei vari marchi della società. La base giuridica del trattamento dei tuoi dati per tale finalità è l’art. 6.1a) del Regolamento. L’interessato ha la possibilità di revocare il consenso prestato e di opporsi a tale trattamento in ogni momento in maniera agevole e gratuita, anche scrivendo al Servizio Privacy presso il Titolare all’indirizzo: assistenza@evvivavacanze.it. I tuoi dati personali potranno essere condivisi con persone fisiche autorizzate dal Titolare al trattamento di dati personali ex art. 29 GDPR in ragione dell’espletamento delle loro mansioni lavorative (es. dipendenti e amministratori di sistema ecc.); fornitori di servizi (come consulenti, ecc..) i quali agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ex art. 28 del Regolamento; soggetti, enti o autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità. L’elenco aggiornato e completo dei Responsabili è disponibile presso il sito internet del Titolare (area privacy) e comunque può essere richiesto al Titolare ai recapiti sopra indicati. Ai sensi degli articoli 15 e seguenti del Regolamento, hai il diritto di chiedere in qualunque momento, l'accesso ai tuoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 del Regolamento, ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che ti riguardano, nei casi previsti dall'art. 20 del Regolamento. In ogni momento, hai la possibilità di revocare ex art. 7 del Regolamento il consenso prestato; proporre reclamo all'autorità di controllo competente ex articolo 77 del GDPR (Garante per la Protezione dei Dati Personali) ai sensi dell'art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore. È possibile formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei tuoi dati ex articolo 21 del GDPR nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare l’istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sui tuoi interessi, diritti e libertà. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Servizio Privacy presso il Titolare del Trattamento o al il Responsabile della Protezione dei Dati (“DPO”) ai recapiti sopra indicati.
MyEvvivaVacanze
Evviva Vacanze ti informa che i tuoi dati saranno trattati per la tua registrazione alla piattaforma ed alla relativa area riservata MyEvvivaVacanze.
Previo consenso, ottenuto nelle modalità̀ previste dalla normativa applicabile, i tuoi dati potranno anche essere trattati:
a) per l’invio, con strumenti automatizzati (email; telefono senza operatore - es. sms, mms, notifiche push) e non automatizzati (posta cartacea; telefono con operatore), di newsletter e comunicazioni promozionali sui prodotti e sulle iniziative di Evviva Vacanze, incluse quelle finalizzate alla conduzione di ricerche di mercato e alla partecipazione a manifestazioni a premio ed eventi organizzati da Evviva Vacanze;
b) per analizzare il dettaglio dei tuoi acquisti, (es. tipi di strumenti di pagamento, le sue risposte a ricerche di mercato, il volume acquisti, le destinazioni di viaggio ecc.) e/o il tuo comportamento di navigazione e di utilizzo della piattaforma e dei nostri siti, al fine di definire un profilo delle tue preferenze, per finalità̀ statistiche e/o commerciali e di marketing.
Potranno essere eseguiti trattamenti di profilazione di alto livello e superficiale (es. suddivisione degli interessati per località di residenza, e/o età, e/o genere di appartenenza) sulla base del legittimo interesse di cui all’art. 6.1.f) Regolamento, ove necessario per eseguire attività di gestione dei rapporti amministrativi e contabili con i clienti.
Qualora, in ogni caso, desideri opporti al trattamento dei tuoi dati per le finalità di marketing eseguito con i mezzi qui indicati, nonché revocare il consenso prestato, potrai in qualunque momento farlo contattando il Titolare del trattamento all’indirizzo: assistenza@evvivavacanze.it, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Per i trattamenti effettuati ai fini di invio diretto di proprio materiale pubblicitario o di propria vendita diretta o per il compimento di proprie ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali in relazione a prodotti o servizi del Titolare analoghi a quelli da acquistati, quest’ultimo può utilizzare, senza il consenso dell’interessato, gli indirizzi di posta elettronica e di posta cartacea ai sensi e nei limiti consentiti dall’art. 130, comma 4 del Codice e dal provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del 19 giugno 2008. La base giuridica del trattamento dei tuoi dati per tale finalità è l’art. 6, comma 1, lett. f) del Regolamento. L’interessato ha la possibilità di opporsi a tale trattamento in ogni momento, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni, in maniera agevole e gratuita, scrivendo all’indirizzo: assistenza@evvivavacanze.it.
Evviva Vacanze potrà ricevere dalle altre aziende del Gruppo dati personali di loro utenti e/o clienti, al fine di trattarli per scopi amministrativo-contabili (es. la fruizione dei servizi della piattaforma MyEvvivaVacanze), a loro volta i dati degli utenti e/o clienti di Evviva Vacanze potranno essere accessibili alle altre aziende del Gruppo per le medesime finalità ai sensi all’art. 6.1.f) ed ai Considerando 47 e 48 del Regolamento.
La base giuridica del trattamento dei tuoi dati per le finalità a), b), è l’art. 6, comma 1, lett. a) del Regolamento. Il mancato conferimento dei tuoi consensi per tali finalità non pregiudicherà la fruizione dei servizi. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma la compilazione dei campi con asterisco si rende necessaria per attivare la registrazione richiesta. Il mancato conferimento dei dati non comporterà̀ nessuna conseguenza, ma darà luogo all'impossibilità per il Titolare di farti registrare all'area riservata.
La registrazione può avvenire utilizzando le credenziali forniti da una terza parte, attraverso il servizio Facebook Connect. In tal caso, l'utente è tenuto a controllare le impostazioni di quel servizio e leggere con attenzione la privacy policy del terzo fornitore, in quanto si potrebbe autorizzare il terzo fornitore a condividere i suoi dati personali e autorizzare Evviva Vacanze a raccogliere informazioni come i contatti. Il Titolare conserva il codice identificativo associato all'account dell'utente presso il servizio della terza parte nel momento in cui lo si utilizzi per la registrazione; la conservazione avrà luogo per tutto il tempo necessario a fornire i servizi richiesti.
I tuoi dati saranno trattati con modalità manuali, informatiche e/o telematiche e non saranno né comunicati né diffusi.
I tuoi dati personali potranno essere condivisi con persone fisiche autorizzate dal Titolare al trattamento di dati personali ex art. 29 GDPR in ragione dell’espletamento delle loro mansioni lavorative (es. dipendenti e amministratori di sistema ecc.); fornitori di servizi (come consulenti, istituti di credito ecc..) i quali agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ex art. 28 del Regolamento; soggetti, enti o autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità.
L’elenco aggiornato e completo dei responsabili del trattamento è disponibile presso il sito internet del Titolare (area privacy) e comunque può essere richiesto al Titolare ai recapiti sopra indicati.
Per quanto concerne l’eventuale trasferimento dei dati verso Paesi Terzi, il Titolare rende noto che il trattamento avverrà secondo una delle modalità consentite dalla legge vigente, quali ad esempio il consenso dell’interessato, l’adozione di Clausole Standard approvate dalla Commissione Europea, la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati (es. EU-USA Privacy Shield) od operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea. È possibile avere maggiori informazioni, su richiesta, presso il Titolare ai contatti sopraindicati.
I tuoi dati personali saranno conservati solo per il tempo necessario ai fini per cui sono raccolti, rispettando il principio di minimizzazione di cui all’articolo 5, comma 1, lettera c) del GDPR. In ogni caso, i tuoi dati personali saranno conservati per il tempo necessario per l’esecuzione delle prestazioni previste nel contratto. È fatto salvo in ogni caso l’ulteriore conservazione prevista dalla normativa applicabile tra cui quella prevista dall’art. 2946 cod. civ. Maggiori informazioni sono disponibili presso il Titolare.
In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, con modalità tali da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, oltre al rispetto degli specifici obblighi sanciti dalla legge.
Hai il diritto di chiedere al Titolare, in qualunque momento, l'accesso ai tuoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporti al loro trattamento; hai diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 del Regolamento, di revocare il consenso prestato ex art. 7 del GDPR in qualsiasi momento; di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che ti riguardano, nei casi previsti dall'art. 20 del Regolamento; nonché di proporre reclamo all'autorità di controllo competente ex articolo 77 del GDPR (Garante per la Protezione dei Dati Personali) ai sensi dell'art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei tuoi dati sia contrario alla normativa in vigore.
Hai la possibilità di formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei tuoi dati ex articolo 21 del GDPR nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare la tua istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano sui tuoi interessi, diritti e libertà.
Le richieste sono rivolte per iscritto al Titolare ovvero al DPO ai recapiti sopraindicati.
Acconsento all'utilizzo dei miei dati personali da parte di Motiva Srl per l’invio di newsletter e comunicazioni promozionali ai fini di marketing diretto attraverso email, posta cartacea, sms, mms, notifiche push, chat, telefono con operatore.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi di profilazione e formulazione di offerte personalizzate, sulla base degli acquisti effettuati e/o di altri dettagli di consumo e/o delle risposte date alle indagini di mercato
Finalità di Marketing
I Suoi Dati Personali saranno trattati ai sensi dell’art. 4.1 del Regolamento Europeo; in particolare nome, cognome e indirizzo e-mail, per la seguente finalità: inviare comunicazioni promozionali e di marketing, incluso l’invio di newsletter e ricerche di mercato, attraverso strumenti automatizzati (sms, mms, email, notifiche push) e non (posta cartacea, telefono con operatore); si precisa che il Titolare raccoglie un unico consenso per le finalità di marketing qui descritte, ai sensi del Provvedimento Generale del Garante per la Protezione dei Dati Personali "Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam” del 4 luglio 2013; qualora, in ogni caso, Lei desiderasse opporsi al trattamento dei Suoi dati per le finalità di marketing eseguito con i mezzi qui indicati, nonché revocare il consenso prestato; potrà in qualunque momento farlo contattando il Titolare ai recapiti indicati in questa informativa, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca. La base giuridica del trattamento per le finalità di cui sopra è riferita all’espressione del consenso da parte dell’interessato al trattamento dei propri dati personali (art. 6.1.a del Regolamento). Il conferimento dei Suoi Dati Personali è facoltativo; non è prevista alcuna conseguenza in caso di un Suo rifiuto. I Suoi Dati Personali potranno essere condivisi con: • persone fisiche autorizzate dalla Titolare al trattamento di dati personali (es. dipendenti e amministratori di sistema); • soggetti terzi, alcuni dei quali agiscono in qualità di Responsabili del trattamento (l'elenco completo ed aggiornato delle categorie dei Responsabili è disponibile nell'area privacy del sito www.evvivavacanze.it.); • soggetti, enti o autorità a cui sia obbligatorio comunicare i Suoi Dati Personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità. In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, con modalità tali da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, oltre al rispetto degli specifici obblighi sanciti dalla legge. Per quanto concerne l’eventuale trasferimento dei Dati verso Paesi Terzi, il Titolare rende noto che il trattamento avverrà secondo una delle modalità consentite dalla legge vigente, quali ad esempio il consenso dell’interessato, l’esecuzione di un contratto concluso tra l'interessato e il titolare del trattamento ovvero l'esecuzione di misure precontrattuali adottate su istanza dell'interessato; la conclusione o l'esecuzione di un contratto stipulato tra il titolare del trattamento e un'altra persona fisica o giuridica a favore dell'interessato; l’adozione di Clausole Standard approvate dalla Commissione Europea, la selezione di soggetti aderenti a programmi internazionali per la libera circolazione dei dati (es. EU-USA Privacy Shield) od operanti in Paesi considerati sicuri dalla Commissione Europea. È possibile avere maggiori informazioni, su richiesta, presso il Titolare ai contatti sopraindicati. I Dati Personali saranno conservati solo per il tempo necessario ai fini per cui sono raccolti, rispettando il principio di minimizzazione di cui all’articolo 5, comma 1, lettera c) del GDPR. Maggiori informazioni sono disponibili presso il Titolare scrivendo a assistenza@evvivavacanze.it. Lei ha diritto di chiedere al Titolare, in qualunque momento, l'accesso ai Suoi Dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di richiedere la limitazione del trattamento, o di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che La riguardano nei casi previsti dall'art. 20 del Regolamento.
La informiamo, inoltre, che ha il diritto opporsi ex art. 21 del Regolamento, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, per esempio potrà opporsi in ogni momento all’invio di marketing diretto con strumenti automatizzati (sms, mms, email, notifiche push, fax) e non (posta cartacea, telefono con operatore); inoltre, resta salva la possibilità di esercitare tale diritto in parte, ossia, in tal caso, opponendosi, ad esempio, al solo invio di comunicazioni promozionali effettuato tramite strumenti automatizzati. In qualsiasi momento potrà revocare ex art. 7 del Regolamento, il consenso già prestato, senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato anteriormente alla revoca del consenso. In ogni caso Lei ha sempre diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell'art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati sia contrario alla normativa in vigore. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare al seguente indirizzo assistenza@evvivavacanze.it ovvero al DPO (Data Protection Officer) al seguente indirizzo assistenza@evvivavacanze.it.
Letta e compresa l’informativa privacy ex art. 13 del Regolamento sottoscritto
☐ concede il consenso - ☐ nega il consenso
al trattamento dei Suoi dati personali da parte di Motiva Srl, per l’invio di comunicazioni promozionali e di marketing, incluso l’invio di newsletter e ricerche di mercato, attraverso strumenti automatizzati (sms, mms, email, notifiche push) e non (posta cartacea, telefono con operatore).
MODULO PRENOTAZIONE TELEFONICA
Da restituire compilato e firmato all’indirizzo mail: assistenza@evvivavacanze.it
INFORMATIVA E CONSENSO EVVIVA VACANZE CLIENTE CENTRO PRENOTAZIONI
Informativa - Art. 13 Regolamento UE 2016/679 (“Regolamento”) - Evviva Vacanze – Agenzia di Viaggi della Motiva Srl – Via Pio Riego Gambini 34A – 34141 Trieste) P.I. IT01384140321, in qualità di Titolare del trattamento (di seguito "Titolare"), La informa che i Suoi dati personali forniti nell'ambito della prenotazione saranno trattati per le seguenti finalità: i) gestione del pacchetto di viaggio/servizio turistico, la cui base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso, ai sensi dell’art. 6.1.b) del Regolamento; ii) invio di informazioni commerciali e/o di marketing, mediante l’utilizzo sia di modalità tradizionali (recapiti di posta cartacea; telefono con operatore) sia di modalità automatizzate (e-mail; telefono senza operatore - es. sms, mms, notifiche push), la cui base giuridica è il consenso dell’interessato (eventualmente fornito in fase di prenotazione telefonica e registrato per iscritto dall’operatore) ai sensi dell’art. 6.1.a) del Regolamento; iii) analisi del dettaglio degli acquisti, (es. tipi di strumenti di pagamento, le Sue risposte a ricerche di mercato, il volume acquisti, le destinazioni di viaggio ecc.) e/o del comportamento di navigazione e di utilizzo della piattaforma e dei nostri siti, al fine di definire un profilo delle preferenze, per finalità̀ statistiche e/o commerciali e di marketing, la cui base giuridica è il consenso dell’interessato (eventualmente fornito in fase di prenotazione telefonica e registrato per iscritto dall’operatore) ai sensi dell’art. 6.1.a) del Regolamento; iv) adempimento di obblighi di legge, la cui base giuridica è l’art. 6.1.c) del Regolamento; v) finalità difensive, la cui base giuridica è la necessità di accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria, ai sensi degli artt. 6.1.f) e 9.2.f) del Regolamento; vi) invio di SMS con informazioni sulla pratica di viaggio acquistata (incluse informazioni sul volo di andata e su eventuali servizi accessori, nonché invio di questionario qualità al termine del viaggio), la cui base giuridica del trattamento è il legittimo interesse del Titolare ex art. 6.1.f) del Regolamento. Qualora l’interessato non desideri usufruire di tale servizio potrà manifestare la propria opposizione in fase di prenotazione o cliccando sul link di disattivazione fornito nel SMS o scrivendo all’indirizzo assistenza@evvivavacanze.it. Potranno altresì essere eseguiti trattamenti di profilazione di alto livello e superficiale (es. suddivisione degli interessati per località di residenza, e/o età, e/o genere di appartenenza) sulla base del legittimo interesse di cui all’art. 6.1.f) Regolamento, ove necessario per eseguire attività di gestione dei rapporti amministrativi e contabili con i clienti. Il conferimento dei dati è facoltativo, ma si rende necessario per l’esecuzione del contratto. I Suoi dati saranno trattati con modalità manuali, informatiche e/o telematiche; oggetto del trattamento potrebbero essere anche categorie particolari di dati personali ex art. 9 del Regolamento (ad es. cliente diversamente abile), nel qual caso la base giuridica del loro trattamento sarà l’art. 9.2.a) del Regolamento; in mancanza di Suo espresso consenso non si potrà ottemperare agli obblighi contrattuali. Per i trattamenti effettuati ai fini di invio diretto di proprio materiale pubblicitario o di propria vendita diretta o per il compimento di proprie ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali in relazione a prodotti o servizi del Titolare analoghi a quelli acquistati, quest’ultimo può utilizzare, senza il consenso dell’interessato, gli indirizzi di posta elettronica e di posta cartacea ai sensi e nei limiti consentiti dall’art. 130, comma 4 del Codice e dal provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del 19 giugno 2008. La base giuridica del trattamento dei Suoi dati per tale finalità è l’art. 6, comma 1, lett. f) del Regolamento. L’interessato ha la possibilità di opporsi a tale trattamento in ogni momento, inizialmente o in occasione di successive comunicazioni, in maniera agevole e gratuita, scrivendo all’indirizzo: assistenza@evvivavacanze.it. I Suoi dati potranno essere comunicati a soggetti terzi, anche in paesi extra UE, per l’espletamento della prenotazione del viaggio (alberghi, compagnie aeree, etc.): Il Titolare rende noto che il trattamento avverrà comunque secondo quanto previsto dall’art. 49.1.b) del Regolamento, o secondo una delle altre modalità consentite dalla legge vigente. Nel caso in cui sia abbinata al pacchetto di viaggio anche polizza assicurativa proposta dalle Compagnie assicurative partner di Evviva Vacanze, i Suoi dati potranno essere comunicati a tali Compagnie: il Titolare rende noto che, quale Contraente della polizza di assicurazione, ha l’obbligo di comunicare alla Compagnia assicuratrice i dati dell’assicurato, gli estremi del viaggio e le coperture/formule assicurative abbinate. I Suoi dati non saranno diffusi. Potranno venire a conoscenza dei dati i Responsabili del trattamento ex art. 28 del regolamento ed i soggetti autorizzati al trattamento preposti alla gestione della pratica viaggio. L’elenco aggiornato e completo delle categorie dei Responsabili è disponibile presso il sito internet del Titolare (area privacy). I dati potranno essere accessibili alle altre aziende del Gruppo per finalità amministrativo-contabili ai sensi all’art. 6.1.f) ed ai Considerando 47 e 48 del Regolamento. I suoi dati personali saranno conservati solo per il tempo necessario ai fini per cui sono raccolti, rispettando il principio di minimizzazione di cui all’articolo 5, comma 1, lettera c) del Regolamento. In ogni caso, i Suoi dati personali saranno conservati per il tempo necessario per l’esecuzione delle prestazioni previste nel contratto. È fatto salvo in ogni caso l’ulteriore conservazione prevista dalla normativa applicabile tra cui quella prevista dall’art. 2946 cod. civ. Maggiori informazioni sono disponibili presso il Titolare. Ai sensi degli articoli 15 e seguenti del Regolamento, l’interessato ha il diritto di chiedere in qualunque momento, l'accesso ai Suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall'art. 18 del Regolamento, ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che lo riguardano, nei casi previsti dall'art. 20 del Regolamento. In ogni momento, l’interessato ha la possibilità di revocare ex art. 7 del Regolamento il consenso prestato; proporre reclamo all'autorità di controllo competente ex articolo 77 del Regolamento (Garante per la Protezione dei Dati Personali) qualora ritenga che il trattamento dei Suoi dati sia contrario alla normativa in vigore. È possibile formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei dati ex articolo 21 del Regolamento nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare l’istanza, che non verrebbe accettata in caso di esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgano su interessi, diritti e libertà dell’interessato. Le richieste vanno rivolte per iscritto al Servizio Privacy presso il Titolare del Trattamento (ai recapiti sopra indicati) o al Responsabile della Protezione dei Dati (“DPO”) all’indirizzo: assistenza@evvivavacanze.it.
Consenso esplicito - Art. 9.2.a) Regolamento (da compilare solo in caso di trattamento di dati particolari*)
Il sottoscritto (ref. pratica n.__________), presa visione dell’informativa, ☐ acconsente in modo esplicito al trattamento dei propri dati appartenenti a categorie particolari eventualmente conferiti in modo facoltativo, esplicito e volontario al fine della gestione del pacchetto di viaggio/servizio turistico.
Luogo, Data ______________________________ Firma ______________________________
*Per “categorie particolari di dati personali” il Regolamento UE 2016/679 intende i “dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona.” (Art. 9.1 del Regolamento).
Evviva Vacanze nasce nel 1999 come piccola agenzia di viaggi.
Oggi è una B.U. (divisione) della Motiva Srl di Trieste.
È l’unico Tour operator e agenzia di viaggi che non vende direttamente al consumatore finale (privati).
Evviva Vacanze è specializzata nel creare prodotti destinati alle attività di incentivazione delle vendite e di promozione delle aziende.
Dopo soli 20 anni rappresenta la più importante e poliedrica realtà italiana specializzata nel settore: Voucher per soggiorni vacanza in formula residence e villaggi per le famiglie, Voucher per week-end in hotel e a tema, Buoni spesa vacanza e Voucher speciali legati agli eventi sportivi.
4 segmenti che compongono l’identità di Evviva Vacanze creata e progettata per premiare e servire al meglio i clienti dei nostri clienti Business.
Basata su correttezza commerciale, qualità, flessibilità, creatività e assistenza, oggi Evviva Vacanze è divenuta sinonimo di Vacanze premio a 360°, riconosciuto leader italiano del settore delle incentivazioni delle vendite e promozioni con prodotti turistici.
Un lungo percorso, vissuto con professionalità, competenza, innovazione, creatività e impegno, che ha permesso di accompagnare l’evoluzione delle promozioni delle aziende che operano in Italia.
Negli ultimi anni il Gruppo ha realizzato un’accelerazione importante dei processi di espansione e sviluppo, manifestando una solidità e una intraprendenza propria delle più grandi aziende internazionali.
Il processo di sviluppo nel mercato europeo iniziato nel 2019 consentirà di ampliare l’offerta di prodotti turistici nelle più belle località d’Europa che sono già presenti in tutta Italia, Francia, Croazia e Slovenia e Slovenia